NewNews

Sigillo e-commerce Europe

Sigillo e-commerce Europe

questo utile strumento nato per proteggere sia i compratori che i rivenditori online è stato lanciato da Ecommerce Europe e Netcomm, consorzio italiano per favorire lo sviluppo dell’e-commerce,

Trasparenza prima, durante e dopo la vendita – Cliccando sul Sigillo di Ecommerce Europe, i consumatori saranno indirizzati al Codice di Condotta, all’interno del quale troveranno una dettagliata spiegazione dei loro diritti e degli obblighi dei venditori. Il Codice di Condotta includerà l’impegno per i merchant a essere trasparenti circa l’offerta e il prezzo prima che il cliente inizi il processo di ordine, e allo stesso tempo su metodi di pagamento facilmente accettabili e sicuri al costo reale.

Migliore protezione per i consumatori – Oltre alla regole sopracitate, Il Sigillo Ecommerce Europe fornisce ai consumatori un accesso facile al sistema di gestione delle criticità nella loro lingua per risolvere possibili dispute in modo veloce e a basso costo.

Maggiore armonizzazione a livello europeo – Ecommerce Europe si trova nella fase iniziale del lancio del suo Sigillo. Significa che oltre 10mila negozi online in Europa sono certificati da associazioni nazionali e possono affiancare il Sigillo Ecommerce Europe al sigillo nazionale. L’obiettivo è quello di raggiungere una maggiore armonizzazione a livello europeo: questo avverrà in una seconda fase attraverso l’aggiornamento dei criteri del Sigillo Ecommerce Europe in tutte le nazioni.

VEDI ARTICOLO COMPLETO