Chi sono

ESPERIENZA PROFESSIONALE :

Roberto Albini Digitalways

2014-2020 – Owner Digitalways Web Agency Milano

2013-2016
 consulenze digitali per PMI:
 digital brand identity
 progetti siti web responsive e siti web di e-commerce

2015 – Progetto di comunicazione digitale restyling official website Chef.
Alessandro Borghese per la società AB Normal

Realizzazione website per la società Well.co (The Wellness Company) e
progetto comunicazione digital branding e strategia presenza social media

Progetto website Contractsolutions per le aziende Antonangeli,
Arclinea, MusuraEmme e W&B Milano, settore Contract made in Italy

2014 Progetto interactive magazine W&B, digital magazine pubblicato
su Apple Store per la società W&B di Milano, Wellness Specialist Showroom Jacuzzi®

2012–2013 – Consulente Digitale per la Fondazione FoRST (Fondazione Per La Ricerca
Scientifica Termale) Roma
La Fondazione FoRST Per La Ricerca Scientifica Termale, ente senza fini di lucro da
Federterme, è un’istituzione indipendente dedicata alla promozione della ricerca nel
campo della medicina termale.

 Consulenza comunicazione e implementazione sito web FoRST per la Ricerca
Scientifica
 Supervisione sviluppo della strategia digitale
 Monitoraggio ed analisi dell’andamento delle performances progetto digitale
 Proposta di azione correttive o innovative rivolte al raggiungimento degli obiettivi
stabiliti.

1998 – 2011 Digital Bros SpA Milano

Il Gruppo Digital Bros, a Game Entertainment Company, è una major company che
opera nel settore dell’intrattenimento digitale. Quotata su Borsa Italiana dal 2000. Il
comparto italiano : Halifax, Game Entertainment, Game Service. –

Key Account Manager

 Gestione clienti direzionali e catene GDO : Gamestop, Carrefour, Coop, Auchan,
Bennet, Fnac, Feltrinelli.
 Conduzione trattative commerciali
 Sviluppo strategie distribuzione trade marketing
 Negoziazione e sviluppo nuovi accordi commerciali
 Coordinamento vendite con rete agenti canale GDO

1991 – 1998 Holding MACH2 LIBRI/MACH3 VIDEO SpA

Società di distribuzione libri, materiali audiovisivi e produzioni editoriali in genere a
supermercati, ipermercati e grande distribuzione di proprietà Mondadori-Rcs Libri-De
Agostini-Sperling & Kupfer

Product Manager
 Gestione acquisti per rete GDO
 Coordinamento rete nazionale Key Account e Merchandiser

Capacità e competenze

 Approfondita conoscenza delle Rete, dei Social Media, degli
strumenti digitali e del loro utilizzo.

Mi occupo della presenza delle aziende in rete da
ogni punto di vista, per ottenere un risparmio sui costi, trovare risposte e risorse per le
soluzioni ai problemi di presenza online.

Fornisco supporto a imprenditori,
professionisti, piccole e medie imprese nella gestione ordinaria degli strumenti digitali
e nello sviluppo del branding online.

 Esperienza di consulenza al cliente nell’ambito dello sviluppo di siti web. Conoscenza delle attività di SEO (Search Engine Optimization).

 Campagne Google Ads, Facebook Ads, Instagram, Linkedin, Twitter

2016 – “A scuola di sharing economy” Un progetto frutto della partnership tra Comune di Milano e Airbnb srl, realizzato da Collaboriamo con il supporto di Altroconsumo e di FabriQ

2015 – Corso Excutive Strategic Web Marketing per l’Internazionalizzazione NIBI (Nuovi Mercati
Formazione D’Impresa) Camera Di Commercio Milano.

2006 – Corso Tecniche di Visual Merchandising Walt Disney Company.

         

Roberto Albini Digitalways – Siti Web Agency

Contatti